Storia

Giunco Arte è una ditta artigiana che si occupa da più di 10 anni della produzione di complementi d’arredo in giunco.

Ogni artigiano ha acquisito nel corso degli anni notevoli esperienze, migliorando sempre di più le proprie capacità lavorative.

Oggi lavorare il giunco è molto complesso, richiede molta manualità, abilità e soprattutto passione.

È stata proprio la passione e l’amore verso questo mestiere che ci ha permesso di progettare e costruire queste opere d’arte artigianali.

L’attività consiste nella realizzazione di lampade, lampadari e vasi in giunco abbinata a prestigiosa ceramica decorata a mano, unendo così la tradizione marinara calabrese alle nuove tendenze moderne.

Difatti questo settore è legato alla storia, alle tradizioni, alla vita della gente, tanto da far sviluppare una miriade di tecniche e stili artigianali, ricchi di contenuti storici, artistici e ambientali.

Questi antichi metodi di lavorazione sono legati alle numerose risorse naturali, alle abitudini e alle necessità di lavoro.

Si tratta di complementi da arredo ed illuminazione ideali per siti in località di mare che, con i loro effetti luce creano in ogni ambiente un’atmosfera unica ma nello stesso tempo calda ed accogliente.

Abilità

GIUNCO
100%
MIDOLLINO
93%
LEGNO
85%
FERRO
80%
IMPAGLIATURA
90%

Parole dei clienti

  • “Ho acquistato una piccola nassa da arredo, prodotto artigianale di ottima qualità. Pensavo che i tempi di consegna fossero più lunghi del previsto, invece mi sbagliavo ho ricevuto il prodotto in due giorni lavorativi”

    Roberto C.
  • “Ho scoperto Giunco Arte in una Fiera in Sicilia, mi ha colpito subito il modo in cui veniva lavorato il giunco, ho acquistato una lampada e un centrotavola. Prodotti di ottima fattura abbinati a elegante ceramica artistica”

    Ilario S.
  • “Cercavo delle nasse artigianali per la pesca, ho contattato Giunco Arte e ho chiesto un preventivo. Sono stato ricontattato nel giro di qualche ora dalla richiesta, soddisfatto del servizio clienti e delle nasse ricevute”

    Guglielmo B.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca